Il Resort
In uno scrigno di pini e querce, come una gemma, la Villa Novecento, dopo un cambio di gestione che ne ha decretato una rinascita stilistica nel suo massimo splendore, è diventata un lussuoso hotel con un arredamento di mobili d’epoca e una selezione di oggetti d’arte scrupolosamente selezionati dalla Famiglia Pisano in una lunga ricerca all’insegna del bello.
Così già dal viale d’ingresso inizia la scoperta di un affascinante mondo d’altri tempi. Immersa in un parco di ben diciasettemila metri quadrati, Villa Novecento accoglie i suoi ospiti nell’elegante salotto di gusto barocco. L’Hotel Park Novecento Resort, dotato di 12 confortevoli camere, è stato recentemente ammodernato seguendo canoni stilistici e ricerca dei particolari che vanno dall’arredamento sobrio ed elegante, alla preziosità dei tessuti, finanche alle cromie delle pareti impreziosite qua e là da trompe-l’œil di finissima fattura firmati dall’artista pittore Fulvio Massi.
Il Parco, accarezzato da una salubre e fresca aria marina, ricca di iodio, ispira lunghe passeggiate e permette di isolarsi sotto palme secolari, tra bifore e agavi, nella tipica e lussureggiante vegetazione dei romantici giardini di fine ottocento. Come in ogni ambientazione d’ispirazione Liberty, l’acqua è protagonista con fontane e cascate che ammaliano l’ospite donando un senso di piacere e serenità. Il cuore di questo “eden acqueo” è la grande piscina centrale circondata dal verde e punteggiata da singolari sculture. A corona della struttura, dotata di ampio parcheggio, c’è una ampia sala ideale per ricevimenti e meeting.